Bilancio della prima edizione
La mostra collettiva e concorso “Libro D’Artista” volge questa settimana al termine.
Siamo rimasti positivamente sorpresi dalla grande partecipazione di artisti, così come dall’affluenza di visitatori che hanno contribuito a rendere questo evento un vero successo. Per questo motivo ringraziamo di cuore tutti.
Sono molte le opere che hanno partecipato al concorso: artisti senior e già affermati sul mercato, studenti di licei artistici, scuole professionali e scuole medie. Ognuno con importante contributo e qualcosa di personale da comunicare.
Una sorpresa - secondo il mio personale giudizio - è la validità, maturità ed e ottima manualità di alcuni lavori presentati dagli studenti dei licei, alcuni dei quali hanno centrato il vero “core” del concetto degli elaborati richiesti. Uno studio, una manualità non casuale ed un messaggio chiaro che ci ha fatto capire, così come nelle opere di tutti gli altri partecipanti delle scuole, come questo anno di pandemia abbia influenzato le vite dei nostri ragazzi. A loro spetta il futuro, a noi la responsabilità di aprire loro le porte, agevolarli nel farsi strada nella vita, così come - nel nostro caso di associazione artistica - nell’arte.
L’entusiasmo nella partecipazione, l’impegno profuso e la felicità nei loro occhi, nel vedere i loro lavori esposti è una cosa che - posso dire di parlare per tutti - ci ha riempito il cuore.
Qui di seguito le opere vincitrici della nostra prima edizione:
Categoria Artisti
Gianluigi Boleto,
Roberta Buccellati,
Gianna Pera.
Categoria Scuole Superiori
Classe 5B del liceo artistico Carrà di Valenza Po,
Caterina Bassi e
Denisa Giurgea sempre alunne di V liceo artistico di Valenza Po.
Categoria Scuole medie istituto Borzoli
Asia Agostini,
Mattia Andreulli,
Gabriel Dileo.
Le opere vincitrici
Scuole Medie
Scuole Superiori e Licei
Artisti Senior
Leggi anche l'articolo su Reteluna Genova.
Comments