top of page

Annunciata la nuova mostra

Aggiornamento: 31 mag 2021

Il Libro D'Artista


Casana 11 questa volta fa le cose in grande e decide di organizzare una nuova mostra concorso destinata a ripetersi in edizioni annuali.


ll concorso Libro D’Artista è stato creato dall'associazione artistica Casana 11 e dai suoi soci con l'intento di muovere il pensiero artistico in questo periodo onestamente poco attivo.


In particolare, rispetto alle nostre mostre precedenti, abbiamo deciso, oltre che ad accogliere artisti da tutto il mondo, anche di rivolgerci anche a tutte le scuole di Genova, della Liguria, e di altre regioni.


Gli studenti partecipanti coprono diverse fasce, dalle medie all' accademia (per questi ultimi la partecipazione è completamente gratuita). Questo ha permesso di riempire certi vuoti e facilitare collaborazioni e incontri tra gli studenti.


Il tema assegnato per questa prima edizione è unico per tutti: "Fuori e dentro il 2020”. Non va inteso come un titolo da dare all’opera ma come uno spunto di riflessione per il suo svolgimento.



due libri formano le lettere L e A, mentre un artista dipinge sulla A
Il logo disegnato per la prima edizione

Casana 11 premierà i vincitori del concorso e gli altri classificati, oltre che con un premio istituzionale, anche con la possibilità di esporre le proprie opere presso la nostra galleria Casana 11.


Desideriamo così offrire una porta aperta verso un mondo di non sempre facile ingresso.


’evento verrà inaugurato il 13 Giugno 2021 e si concluderà il giorno 23.


Di seguito, elenchiamo le seguenti sedi:


  • Artisti delle scuole medie e superiori: Former centro di formazione, Via di Sottoripa 1/A (Piazza Caricamento) al 6° piano.

  • Artisti senior: Casana 11 Associazione Artistica, vico della Casana 11, 16123 Genova.

Presso la sede di Casana 11, verranno esposte le opere dei seguenti artisti senior: Marco Cucurnia, Enrica Sala, Gianluigi Boleto, Cinzia Scarnecchia, Graziano Irrea, Gianna Pera, Massimo Dagnino, Roberta Buccellati, Davide Cortese, Vincenzo Lagalla, Greta Penacca, Sergio Mauro, Mauro Casalino, Walter Cesarini, Armando Trasforini, Umberto Padovani e Laboratorio Selvaggiastro.


Presso la sede del Centro di Formazione Former, verranno esposte le opere degli studenti dei seguenti istituti: Istituto Comprensivo Borzoli di Genova, Liceo Artistico C.Carrà di Valenza Po, Istituto Omnicomprensivo Vallescrivia e l'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Ringraziamo il Sig. Vincenzo Lagalla, presidente di Former, per ospitare l'evento presso l'istituto.


87 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page