top of page

START 2022 - La notte bianca delle gallerie genovesi di arte moderna e contemporanea

Casana 11 e la mostra "Il Mare Sotto Sopra"

Il 6 ottobre 2022 in occasione della notte bianca Start 2022, l’Associazione Artistica Casana 11 presenterà la mostra collettiva “Il Mare sottosopra”. Vari artisti rappresenteranno il mare, dove la superficie ha quel ruolo che per Alice era il famoso specchio.

Un sottile confine che separa due mondi tanto vicini, quanto lontani.

Avete presente la superficie del mare? Sapreste dire che spessore ha? È infinitesimale, praticamente inesistente. Eppure c’è. Come lo specchio di Alice, è un confine che separa due mondi tanto vicini, quanto lontani: quello che sta sopra al mare e quello che sta sotto. Immaginate che le vostre parole, ispirate ad un mare sopra la superficie, prendano forma e si tuffino al di sotto di questo sottile confine. Immaginate ora come si trasformino, cosa vedono e cosa significhi per voi trovarsi dall’altra parte di questo specchio, o che relazione vedete tra il sopra ed il sotto.

(cit. Luca Morreale - "traccia per gli artisti")



START 2022 - una grande notte bianca dedicata all'arte

20 gallerie, più di 50 artisti, pittura, scultura, fotografia e tutte le forme che ha assunto l’arte dal Novecento ai giorni nostri. Da più di quindici anni START è un percorso che si snoda attraverso il centro di Genova tra Caruggi e Palazzi Storici. Una camminata che permette di scoprire nuove tendenze e ammirare i capolavori di alcuni dei maestri dell’arte internazionale tra inaugurazioni, performance ed eventi multimediali, immergendo i visitatori nel cuore della città.


EN

20 galleries, more than 50 artists, paintings, sculptures, photography and all the art forms carried from the twentieth century to the present days. This has been START for over fifteen years. A path that winds through the center of Genoa between the Caruggi and the Historical Palaces. Openings, performances and multimedia events, will take the visitor in the heart of the city on a discovering journey of new trends and some of the artworks of the masters of international art scene.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page