Pittura | Fotografia | Arte Digitale
Laura Ruberto ha sempre viaggiato tra tele e colori. Aggiungendo, via via, ritratti fotografici e a matita, elaborazioni digitali, grafica, illustrazioni per bambini, gioielli d’arte povera e decori su ceramica e legno.
Dopo la costituzione dell’ associazione della quale è presidente, si avvicina al mondo dei detenuti, dei ragazzi con problemi evolutivi e delle donne maltrattate. Gli ultimi diventano protagonisti delle sue tele, e il mare, luogo senza confini che tanto ama, diventa un percorso, il legame tra chi parte e chi accoglie.E quando le tele dipinte diventano troppe, Laura intraprende il suo attuale, ma non ultimo viaggio: le riutilizza, scomponendole per creare nuove immagini che contengano, entro un unico spazio, una molteplicità di racconti.
Collettive a Mortara e a Milano. Personali a Mortara dal 2014 e a Milano dal 2015. Laura Ruberto espone nella galleria Spazio libero 8, presso il Barbapedana e in una galleria del progetto Artepassante. Nel 2018 presso la Galleria degli artisti e nel 2019 ai Binari (la galleria che la sua associazione gestisce al mezzanino del metrò di Repubblica) e al Castello Isimbardi di Castello d'Agogna.
Ulteriori informazioni e opere su Laura Ruberto: https://www.lauraruberto.com/
Comments